Migliorata la gestione utenti... e ora in vacanza!

Gestione utentiEd eccoci con l'ultimo post "tecnico"del blog prima delle agognate vacanze estive!

E la materia è importante: abbiamo infatti inserito delle notevoli migliorie alla gestione utenti, unendo alcune vostre richieste con altre idee che avevamo in testa da tempo.

Il risultato è una ricerca utenti molto più potente e maneggevole e qualche altra chicca qua e la: alcuni di voi potranno giocarci subito, mentre chi è già in vacanza (beati loro) lo farà al suo ritorno...

Ma andiamo con ordine e spieghiamo più nel dettaglio le novità...

Ricerca utenti

Abbiamo fatto un notevole passo avanti nella struttura dati che sta sotto alla gestione utenti, e questa ci permette di implementare dei nuovi filtri e di velocizzarne alcuni già esistenti.

Per questo serviva un motore di ricerca più flessibile, ed eccolo qui [demo]!

Intanto potrete notare che la pagina "Ricerca avanzata" è sparita: abbiamo deciso di potenziare il sistema e semplificarlo al tempo stesso, eliminando questa pagina e inserendo il nuovo motore direttamente nella gestione utenti semplice.

Ricerca utenti

Oltre a questo potete vedere come il box di ricerca è cambiato: avete molte altre possibilità di ricerca, selezionabili tramite un comodo e naturale sistema basato sulla costruzione di una frase costituita da più costrutti "soggetto / verbo / oggetto".

Ad esempio: volete inviare una newsletter a chi è iscritto da più di un mese ed ha cliccato almeno la metà delle newsletter inviate?

Semplicissimo:

Cliccate su "Data iscrizione", "precedente a" e "un mese fa" e impostate il primo filtro premendo il pulsante "aggiungi".

Quindi su "Ha cliccato", "almeno" e "la metà". Nuovamente "aggiungi".

La ricerca è servita!

A questo punto se volete potete salvare la ricerca come audience (usando il pulsante apposito) e usare questo audience per inviare la vostra newsletter.

E potete fare molto di più, costruendo anche filtri molto complessi.

Altre novità

Dettaglio utenti

Ora infatti nella lista utenti potete cliccare su qualunque icona utente per fare apparire una finestra che mostra velocemente i dati importanti dell'iscritto: data di iscrizione, campi profilo, newsletter inviate e altre statistiche sugli invii.

Questo avviene sia nella lista generale, sia nell'elenco audience specifico di una spedizione: anche in questo caso mostra i dati generali dell'utente, non specifici dell'invio in esame, in modo da poter velocemente confrontare le statistiche generali con quelle specifiche della newsletter.

Inoltre i dati statistici generali sono anche riportati in maniera estesa nel profilo utente.

 

E con questo è davvero tutto, possiamo finalmente staccare la spina e prepararci all'ombrellone!

(... ma un'occhiatina al monitor anche dalla spiaggia ce la diamo sempre... quindi per qualunque problema, informazione o richiesta su queste nuove feature o su qualunque altra cosa non esitate a contattarci usando il modulo di Richiesta contatti... magari con un ritardino in più del solito ma vi risponderemo...)

Buone vacanze a chi c'è già, a chi ci dovrà andare, e un augurio anche a chi, per volontà o necessità, si godrà le città deserte di agosto!

Nota: l'immagine iniziale del blog è stata realizzata da visualpharm.com.

Categoria: 

Aggiungi un commento

Cliccando su "Salva" accetti che i tuoi dati siano registrati con l'unico scopo di pubblicazione e gestione dei commenti (Leggi l'informativa completa)