Seguite risultati delle newsletter e andamento delle iscrizioni con le nuove notifiche... e non solo!

Eccoci con un nuovo post del blog dedicato alle novità del servizio, dopo alcuni mesi di apparente inattività. In realtà il laboratorio tecnico di VOXmail è occupatissimo a preparare una grande novità per il servizio, ma prima di presentarvela occorrerà aspettare ancora un pochino di tempo.

Nel frattempo siamo comunque riusciti a dedicare parte delle nostre energie ad alcune delle vostre richieste, e in particolare abbiamo appena attivate alcune nuove funzionalità tra quelle più gettonate nella "lista dei desideri".

Queste le novità dell'ultima release di VOXmail:

  • attivata la sezione di notifiche via mail, che vi permetterà di ricevere comodamente al vostro indirizzo i risultati delle newsletter spedite e delle notifiche sui nuovi utenti iscritti
  • aggiunta la possibilità di eliminare gli utenti

Vediamole nel dettaglio...

Notifiche

Se entrate nel vostro VOXmail e andate alla pagina "Impostazioni" potrete vedere che la voce "Mittenti" è stata sostituita dalla nuova "Indirizzi Email". Questa nuova pagina include tutte le funzionalità della vecchia "Mittenti": sarà infatti possibile aggiungere dei mittenti verificati per l'invio delle newsletter e cambiare il mittente delle mail controllo.

Ma non si limita a questo: è presente un nuovo riquadro "Notifiche tramite email" dal quale potrete attivare le nuove funzionalità di notifica verso i vostri indirizzi email verificati. Desiderate ricevere una mail contenente i risultati ottenuti dalla spedizione di ogni vostra newsletter? Ora è possibile farlo, attivando la voce "Risultati invio newsletter". In questo modo, dopo 3 giorni dall'invio di una newsletter (il tempo necessario per rilevare l'attività significativa), vi verrà inviato un report riassuntivo con tutti i dati principali.

E ancora: volete ricevere una notifica che vi segnala l'iscrizione di un nuovo utente al vostro servizio? Attivate la voce "Iscrizioni" e ogni volta che qualcuno compilerà il modulo di iscrizione (in qualunque modo, anche tramite facebook) e cliccherà sulla mail di conferma vi verrà inviata una email contenente tutti i dati dell'utente.

In questo modo potete seguire l'andamento degli iscrizioni direttamente, senza dover periodicamente entrare nel pannello di VOXmail.

Cancellazione utenti

Da oggi se volete togliere di mezzo degli utenti, magari perchè erano iscrizioni di prova, o perchè vi è stata fatta esplicita richiesta di rimozione completa dei dati, è possibile farlo usando il pulsante "Cancella utente" presente nell'editor dell'utente singolo. Fate attenzione perchè l'operazione non è reversibile, e una volta cancellato non si può tornare indietro.

E se volete cancellare tutti gli utenti inseriti per un import sbagliato potete usare la pagina di ricerca utenti per selezionare tutti quelli che desiderate rimuovere e usare l'operazione di aggiornamento "Cancella gli utenti selezionati". In questo modo eliminerete tutti in una volta sola.

Oltre alla cancellazione la sezione utenti vede alcuni altri piccoli miglioramenti e ottimizzazioni: tra questi la rimozione automatica di tutti gli utenti disiscritti e disabilitati automaticamente a causa di errori dopo 3 mesi di inattività. In questo modo la lista utenti si snellisce da tutti gli elementi ormai inutili per la gestione delle vostre campagne.

E con questo per ora è tutto... ma aspettatevi altre interessanti novità nei prossimi mesi!

 

 

Categoria: 

Aggiungi un commento

Cliccando su "Salva" accetti che i tuoi dati siano registrati con l'unico scopo di pubblicazione e gestione dei commenti (Leggi l'informativa completa)