Piccolo imprevisto all'ora di pranzo...

Uptime VOXmail 09-11-2010

Alle 13.15 di oggi i server di VOXmail non risultavano raggiungibili da Internet per colpa di problemi di routing/connettività del datacenter nel quale sono ospitati.

Il disservizio è durato circa 15 minuti durante i quali non è quindi stato possibile tracciare le aperture dei messaggi o redirigere gli utenti che hanno cliccato una newsletter.

Inoltre se avete provato a connettervi a VOXmail in quei minuti la connessione sarà andata in timeout.

La ridondanza dell'infrastruttura VOXmail ci permette di non subire blocchi del servizio per malfunzionamenti software o di nostro hardware, ma in questo caso l'intero datacenter (che conta 60000 servers) ha subito questo tipo di disservizio e non abbiamo potuto fare nulla, se non aspettare che il fornitore risolvesse. Abbiamo poi scoperto che si è trattato di un errore umano di un tecnico del datacenter. Cose che capitano... fortunatamente poco spesso!

VOXmail è rimasto funzionante durante questo problema di rete: le newsletter in fase di spedizione sono state correttamente preparate ma le relative email hanno subito un ritardo di 15-30 minuti.

Ci teniamo a rassicurarvi che non sono stati persi messaggi.

Categoria: 

Aggiungi un commento

Cliccando su "Salva" accetti che i tuoi dati siano registrati con l'unico scopo di pubblicazione e gestione dei commenti (Leggi l'informativa completa)