Riorganizzata la gestione campagne con nuove caratteristiche

E' appena stato rilasciato un nuovo aggiornamento della piattaforma, questa volta finalizzato a migliorare la fruizione di campagne e newsletter associate.

Abbiamo notato che la gestione attuale delle campagne creava alcune difficoltà, in particolare ai nuovi clienti che a volte si trovavano disorientati sui primi passi da seguire, non comprendendo pienamente il concetto di campagna (a volte confondendo queste ultime con le newsletter).

Abbiamo quindi deciso di migliorare questo aspetto, in primo luogo semplificando l'interfaccia, riducendo la visibilità delle campagne (e della loro gestione) per dare maggiore risalto alla gestione delle newsletter.

Il menu campagne è stato infatti sostituito dal più generico menu newsletter, che permette di accedere velocemente all'elenco delle newsletter preparate. Per rendere più evidente che le campagne sono prevalentemente dei contenitori di newsletter abbiamo inserito in questa pagina un semplice selettore di campagna, che filtra le newsletter visibili. Direttamente da questo menu di selezione è possibile creare una nuova campagna o modificarne una esistente, anche in questo caso con l'ausilio di un editor semplificato rispetto al precedente.

Parallelamente sono state realizzate alcune delle feature più richieste al nostro servizio assistenza: la cancellazione di campagne e di newsletter (anche spedite) e lo spostamento delle newsletter tra campagne diverse.

E' ora possibile, durante la modifica di una campagna esistente, premere il pulsante "Elimina campagna" per cancellarla. Se vi sono newsletter al suo interno vi verrà proposto lo spostamento in una campagna differente. Unico limite: deve rimanere almeno una campagna nel sistema (che quindi conterrà tutte le newsletter).

Lo spostamento di newsletter tra campagne è possibile anche per la singola newsletter, direttamente dalla pagina di dettaglio della stessa: è sufficiente scegliere la voce relativa nel menu strumenti.

Per finire è stato attivata anche la possibilità di eliminare una newsletter inviata (purchè siano passati almeno 3 giorni dall'invio), dato che fino ad oggi era possibile cancellare solo le bozze. Anche in questo caso è sufficiente usare la voce "Elimina" dal menu strumenti.

Precisiamo che la newsletter eliminata continuerà a concorrere per il calcolo dei limiti relativi alla fascia del vostro VOXmail, e gli iscritti che l'hanno ricevuta potranno ancora usare link e immagini al suo interno.

Con questo per ora è tutto...

al prossimo aggiornamento!

Categoria: 

Aggiungi un commento

Cliccando su "Salva" accetti che i tuoi dati siano registrati con l'unico scopo di pubblicazione e gestione dei commenti (Leggi l'informativa completa)