Sette anni di Email Marketing!

VOXmail compie sette anni!

VOXmail compie oggi sette anni. 

Sette anni intensi e rapidi, sette anni di crescita esponenziale e di cura per quel che facciamo, ogni giorno. 

250 milioni di email all'anno, 15.000 redazioni attive e 8.000 newsletter al mese

Per noi il 2015 è stato un anno dedicato all'innovazione e allo sviluppo; il nostro team tecnico ha lavorato per rendere VOXmail sempre più semplice da utilizzare, aggiungendo nel contempo strumenti estremamente potenti, in grado di cambiare radicalmente il modo di costruire le vostre newsletter.

Tutto il percorso di realizzazione della newsletter è stato rivisto, introducendo una vera e propria procedura guidata passo-passo: questa razionalizzazione consente un maggior controllo su tutti i passaggi e rende chiaro e lineare il percorso di creazione, minimizzando le possibilità di errore.

Sicuramente l'innovazione più attesa e importante è stata l'introduzione del nuovo editor a blocchi: la realizzazione dell'editor ci ha impegnato per oltre un anno, ma siamo estremamente soddisfatti del risultato e il feedback degli utenti, per noi sempre importantissimo, dimostra che stiamo andando nella direzione giusta.

Il nuovo editor, che vive anche di vita propria su Mosaico.io, è uno strumento che cambia l'approccio alla costruzione delle newsletter: composizione drag&drop, personalizzazione dello stile in pochi click e nessuna preoccupazione per quel che riguarda la compatibilità con i dispositivi mobile o i diversi client di posta.

Il lavoro sull'editor e sul template annesso prosegue quotidianamente, pochi giorni fa un nuovo rilascio ha reso disponibili le email responsive anche sulle app Gmail.

Anche sul fronte della comunicazione è stato un anno importante

Quest'anno siamo un po' usciti dalla tana, affrontando il mondo esterno. L'abbiamo fatto nel nostro consueto stile, prediligendo l'approccio informativo e didattico a quello meramente commerciale.

Abbiamo partecipato, in particolare ad alcuni eventi di formazione, come il Convegno GT, il CSS Day o il Web Marketing Festival.

Anche quando siamo andati ad eventi non formativi, come il Salone del Libro di Torino, abbiamo proposto interventi che andassero in tal senso (nel nostro account Slideshare trovate alcune delle presentazioni realizzate per i vari eventi).

Sempre nell'ottica di migliorare la fruibilità del servizio abbiamo anche inaugurato una nuova sezione di Video Tutorial, che nei prossimi mesi si arricchirà di guide e consigli.

Un anno intenso e ricco di novità

I buoni propositi per il prossimo? Rendere VOXmail sempre migliore, anche grazie a voi!

Categoria: 

Commenti

Nel mare magnum di internet la differenza, oltre la qualità del servizio, la fanno la riconoscibilità e l'affidabilità. Voxmail oltre ad essere efficace (il che non è scontato), ha un recapito telefonico in home page che è una sicurezza (sai che dall'altra parte esiste qualcuno, e non generici operatori) e soprattutto ha un servizio di assistenza davvero efficiente e puntuale. Bravi, ma bravi davvero.

Bravi! Stiamo provando il vostro servizio per la newsletter quotidiana delle notizie pubblicate dal nostro quotidiano on line e dobbiamo riconoscere la straordinaria flessibilità dei modelli nella "impaginazione" delle news e l'ottima versatilità della condivisione della newsletter finale sui nostri social. Davvero potete essere orgogliosi di aver speso bene il vostro faticoso impegno.

Aggiungi un commento

Cliccando su "Salva" accetti che i tuoi dati siano registrati con l'unico scopo di pubblicazione e gestione dei commenti (Leggi l'informativa completa)