Arrivano i modelli per l'Editor a Blocchi

Modelli Editor a Blocchi

L'Editor a Blocchi non è più una novità per gli utenti VOXmail: il potente strumento, che consente di realizzare in pochi minuti newsletter belle ed efficaci, ma soprattutto compatibili con la maggior parte dei device e dei programmi di posta elettronica, è sempre più utilizzato.

Con oltre il 50% delle aperture registrate da smartphone, l'utilizzo di editor di questo genere è diventata una necessità: da oggi troverete all'interno del vostro account, diversi modelli realizzati con l'editor a blocchi, che vi consentiranno di partire da una bozza già impostata, facilitandovi il lavoro di impaginazione della newsletter.

Abbiamo realizzato questi primi modelli - quindici, completamente differenti fra loro - pensando all'uso tipico della nostra piattaforma: partendo dai modelli ideali per l'e-commerce, si passa a quelli aziendali, per arrivare ai bollettini associativi o alle news.

Questa prima offerta sarà integrata mano a mano anche grazie al vostro feedback: come sempre le vostre idee e i vostri commenti sono preziosissimi per noi!

Con la comparsa dei nuovi modelli abbiamo deciso di eliminare i vecchi template dell'editor tradizionale oramai obsoleti: per chi comunque preferisse continuare l'editor tradizionale, potrà scegliere in alto a destra il riquadro "Editor Visuale WYSIWYG".

Insieme a questi cambiamenti abbiamo ritoccato anche il modo in cui le bozze e le newsletter spedite vengono visualizzate nella prima pagina del servizio e nell'area Newsletter: d'ora in poi avrete a disposizione una preview più grande (ottima per riconoscere al volo le newsletter) e un colpo d'occhio immediato sullo stato della lavorazione nel caso delle bozze e sui risultati di invio per le newsletter spedite.

Schede

 

 

 

Categoria: 

Commenti

L'editor a blocchi ha dimostrato di mantenere bene la formattazione impostata nei diversi dispositivi in cui la newsletter viene aperta, mentre l'editor tradizionale "WYSIWYG" non ci riesce sempre.

Aggiungi un commento

Cliccando su "Salva" accetti che i tuoi dati siano registrati con l'unico scopo di pubblicazione e gestione dei commenti (Leggi l'informativa completa)