L'importazione contatti si rinnova!

Da oggi è disponibile una nuova versione della funzionalità di importazione contatti su VOXmail.

Il nostro team di sviluppo è sempre al lavoro per rendere semplice ed efficace ogni passaggio all'interno della piattaforma: dopo l'introduzione del nuovo editor è giunto il momento di rivedere completamente il processo di importazione dei contatti, rendendolo più flessibile e potente, senza però aggiungere complicazioni inutili.

La nuova interfaccia di importazione è divisa in due aree: da una parte una estesa area di testo nella quale incollare, ad esempio, i dati provenienti da un foglio Excel o Open Office,  dall'altra un'area di upload file, tramite la quale è possibile caricare diverse tipologie di file.

La nuova procedura supporta diverse tipologie di file: file Excel (xls e xlsx), file Open Office (odt), file CSV o TSV, file VCF. Una volta completato il caricamento, il sistema vi guiderà nell'associazione fra le colonne del file e i campi interni VOXmail.

All'atto dell'importazione è possibile anche assegnare i contatti importati ad uno o più gruppi e stabilire il comportamento nel caso si incontrino duplicati.

Altra novità riguarda il report di importazione: una volta iniziato il processo, il sistema informerà in tempo reale sullo stato di avanzamento dell'operazione, indicando linee processate, contatti inseriti o aggiornati ed eventuali errori.

Ad importazione completata sarà possibile scaricare un file CSV contenente tutte le righe che non è stato possibile elaborare (errori), in maniera da poter eventualmente apportare correzioni e ricaricare i contatti non processati.

In occasione del rilascio di questa nuova versione, abbiamo pubblicato un nuovo tutorial sul nostro canale YouTube:  

Come sempre attendiamo i vostri preziosi feedback!

Categoria: 

Aggiungi un commento

Cliccando su "Salva" accetti che i tuoi dati siano registrati con l'unico scopo di pubblicazione e gestione dei commenti (Leggi l'informativa completa)