VOXmail per Facebook®

Abbiamo rinnovato completamente l'applicazione VOXmail per Facebook®, in modo da potenziare e semplificare ultiormente l'utilizzo, e adattarsi a tutte le novità che ha introdotto Facebook® negli ultimi tempi.
Consultate la pagina dell'applicazione su Facebook per maggiori informazioni:
VOXmail per Facebook®

ATTENZIONE: da marzo 2018 Facebook ha limitato l'installazione delle tab unicamente alle pagine con più di 2000 Follower. Per chi non raggiungesse quel numero, è consigliabile condividere tramite normale post il link di iscrizione tramite minisito (Link Semplice), oppure il modulo generale dell'applicazione Facebook.

L'applicazione VOXmail per facebook® vi permette di aggiungere al vostro alle vostre pagine, oppure condividere, il modulo per l'iscrizione alla newsletter, generato automaticamente per rispecchiare le impostazioni del vostro VOXmail, senza quindi che voi dobbiate mettere mano a codice HTML o altro.

Il modulo di iscrizione sarà consultabile in un scheda della vostra pagina, oppure essere condiviso sulla "timeline".

L'installazione e la configurazione sono semplicissime, basterà seguire la procedura guidata e in pochi passi il modulo sarà funzionante e consultabile da chiunque.

Come configuro l'applicazione VOXmail per Facebook®?

Per aggiungere il modulo di iscrizione alle vostre pagine Facebook® occorre accedere al vostro pannello VOXmail, andare nella sezione "Impostazioni > Moduli Iscrizione": scorrendo fino in fondo alla pagina, troverete la sezione "Facebook"

Come primo passo è necessario autorizzare l'applicazione Facebook. Assicuratevi di aver effettuato il login a Facebook e cliccate sul pulsante "Gestisci su Facebook".
L'appicazione, tramite popup, vi chiederà l'autorizzazione a ricevere informazioni riguardanti Email e Profilo pubblico:

Autorizzazione

A questo punto, tornando al vostro pannello e cliccando su "Moduli d'iscrizione disponibili: Generale", potrete visionare il vostro modulo.
Tenete presente che il modulo rifletterà la configurazione del vostro pannello, quindi anche i campi visibili o meno (in questo caso sono stati resi editabili i campi Nome e Cognome, che vengono popolati in automatico da Facebook).

Modulo iscrizione

Da notare anche il fatto che il modulo non presenta il campo Email (quando disponibile, Facebook passa l'email automaticamente a VOXmail).

Cliccando su "Modifica questa scheda", si aprirà un Pop-up che vi consentirà di modificare il modulo di iscrizione:

Modifica Modulo

Sarà quindi possibile specificare titolo, testi e anche aggiungere un'immagine in testa al modulo, per personalizzare al meglio l'iscrizione.

Come installo il modulo in una Pagina Facebook®?

Una volta configurata l'applicazione, è molto semplice aggiungere un Tab alla propria Pagina, in maniera che contenga il modulo.
Sempre dal pannello VOXmail, alla sezione Impostazioni>Moduli Iscrizione, cliccate su "Aggiungi Modulo di Iscrizione a Pagina".

A quel punto Facebook vi chiederà di scegliere a quale pagina, tra quelle da voi amministrate, aggiungere il Tab di iscrizione. Sarà sufficiente selezionare la pagina e proseguire, per installare il modulo nella pagina stessa.

Aggiungi Tab

Per riordinare le schede/tab nella pagina, in modo che l'iscrizione newsletter sia visibile, è sufficiente, dalla pagina stessa, selezionare "Altro > Gestisci tab".

Il popup che compare vi consentirà di ed eventualmente cancellare quelli che non vi servono.

Tab riordino

Come creo una nuova pagina Facebook® per il mio locale/prodotto/business... ?

Dopo esservi autentificati nel vostro Facebook® andate a questa pagina e seguite le istruzioni:

http://www.facebook.com/pages/create.php

Condividere la pagina di iscrizione alla newsletter nel proprio profilo

Chiunque può inserire nel proprio profilo un link alla pagina di iscrizione newsletter. Per fare sufficiente accedere alla pagina di iscrizione (la scheda “Newsletter”), oppure all'interno delle pagine di amministrazione usando il pulsante presente nel riepilogo.

Inoltre la proposta di condivisione viene fatta agli utenti che confermano la propria iscrizione.

Premendo nel pulsante “condividi” verrà richiesto che tipo di condivisione si vuole effettuare e se si vuole aggiungere un commento.