Blog

Nuovi protocolli di sicurezza per VOXmail

La sicurezza è uno dei grandi temi all'ordine del giorno: purtroppo molto spesso si affronta quando ormai è troppo tardi!

VOXmail negli ultimi mesi ha investito molto per rendere la propria infrastruttura il più sicura possibile, ben consapevole di quanto sia importante per i propri clienti.

Il sito VOXmail stesso è disponibile da mesi su protocollo criptato HTTPS, garantendo dunque che le vostre credenziali di accesso al servizio viaggino sempre in forma criptata.

Da qualche tempo abbiamo esteso la disponibilità del protocollo HTTPS a tutte le redazioni dei nostri clienti: ogni operazione effettuata, come ad esempio l'importazione di contatti, avverrà tramite canale criptato diretto, aumentando in maniera sensibile la sicurezza di ogni transazione

Nuovo sistema di notifiche per gli account VOXmail

Notifiche stati account

Da qualche giorno negli account VOXmail è disponibile un nuovo sistema di notifica, in grado di rendere più chiaro e comprensibile lo stato del proprio pannello.

Questo nuovo sistema raggruppa una serie di avvisi ed errori relativi allo stato complessivo dell'account e non riferibili dunque ad una singola newsletter; una volta entrati nel pannello, troverete, nel caso ci fosse qualcosa da segnalare, un cerchio rosso accanto alla voce Account del menu, con indicato un numero.

Il numero indica quanti avvisi il sistema sta notificando; per averne il dettaglio sarà sufficiente cliccare sulla voce Account.

Ci sono due tipologie di segnalazioni: avvisi/warning, non bloccanti, ed errori, bloccanti.

Online i nuovi Tutorial Video

VOXmail è pensato per essere semplice e intuitivo, ma sappiamo bene che usare uno strumento nuovo può rilevarsi non sempre facile.

Proprio per questo un paio di anni fa abbiamo lanciato i nostri brevi video Tutorial, che hanno riscontrato subito successo fra i clienti; approfittando del restyling del servizio, avvenuto di recente, abbiamo pensato di rinnovare anche i video Tutorial, rendendoli più completi, efficaci e semplici da seguire.

I temi trattati nei tutorial vanno dalla realizzazione della prima newsletter all'uso dei filtri utenti per segmentare gli invii, senza dimenticare l'importazione dei contatti e l'uso dell'editor a blocchi; come sempre attendiamo i vostri commenti e consigli!

VOXmail cambia vestito: nuova skin per il servizio

Nuova Skin VOXmail

Il team di VOXmail è sempre al lavoro per mantenere il servizio al passo con i tempi e per fornire ai propri utenti la migliore esperienza d'uso possibile.

Fin dalla nascita, il punto focale di VOXmail è stata la semplicità d'uso e la chiarezza del sistema; non amiamo, al pari dei nostri fedeli utenti, gli sconvolgimenti e i cambiamenti continui. VOXmail per molti è uno strumento d'uso quotidiano ed è pensato per rendere il più possibili semplici le operazioni di importazione contatti, creazione newsletter e lettura dei risultati.

In questa ottica nel corso degli ultimi due anni abbiamo realizzato l'editor a blocchi, che consente la creazione rapida di newsletter responsive senza scrivere una riga di codice, e rinnovato completamente l'importazione dei contatti, rendendola più semplice e flessibile.

L'attuale veste grafica del servizio risale al 2014, dunque pensiamo sia giunta l'ora di rinnovarla: anche in questo caso l'intento non è meramente estetico.

Otto anni di VOXmail, un regalo per tutti!

VOXmail compie 8 anni, anni passati in un lampo, anni di impegno quotidiano per rendere il nostro prodotto sempre più efficace e semplice da utilizzare.

In questi otto anni il modo di fare Email Marketing è cambiato in maniera radicale; non è cambiato però il nostro approccio, diretto, chiaro e immediato. Chi ha scelto e continua a scegliere VOXmail sa che dietro al servizio c'è uno staff solido e competente, vero cuore dell'esperienza VOXmail.

Anche quest'anno VOXmail è scesa in campo, presenziando a SMAU Bologna e Milano e al Web Marketing Festival a Rimini, sempre portando workshop didattici frequentatissimi e apprezzatissimi.

24.000 redazioni attivate e più di 12.000 newsletter inviate mensilmente.

Nel 2016 abbiamo proseguito il percorso di innovazione e consolidamento della piattaforma iniziato nel 2015.

La nuova e potenziata procedura di importazione contatti consente ora di importare file Excel e CSV direttamente trascinandoli dal desktop, oppure di copiare e incollare gli indirizzi direttamente in una apposita area di testo: la gestione delle importazioni contatti non è mai stata così semplice ed immediata.

Gestione automatica della stanchezza dei contatti

Da qualche giorno abbiamo introdotto una nuova funzionalità di VOXmail, la "gestione della stanchezza".
Grazie a questa funzione, di utilizzo davvero semplice, VOXmail può aiutarvi nella gestione della vostra lista, rendendo i vostri invii sempre più efficaci e sempre meno rischiosi in termini di reputazione.

Per il momento lo strumento è disponibile solo per alcuni clienti: se volete provarlo anche voi non esitate a contattarci.

I contatti si stancano?

Se un destinatario non apre e non clicca nessuna newsletter, è molto facile che non sia interessato a quello che scriviamo, oppure che, semplicemente, non siamo stati in grado di raccogliere e capitalizzare l’interesse mostrato al momento dell’iscrizione.

Il servizio consente di isolare i contatti "stanchi" e di evitare di inviare a loro altre email, che non farebbero altro che peggiorare la situazione.

La “stanchezza” di un contatto è il grado di mancata interazione con i nostri invii, valutata sul medio periodo.

VOXmail a SMAU Milano 2016

Ottobre è tempo di SMAU Milano: dopo la tappa di Bologna, VOXmail prenderà parte anche alla kermesse Milanese, che si svolgerà dal 25 al 27 ottobre presso Fieramilanocity, padiglione 4.

Anche a questo appuntamento ci presenteremo con uno stand (D12) in cui il nostro staff sarà a vostra disposizione per sciogliere i vostri dubbi e per fornirvi i giusti consigli per affrontare nel miglior modo possibile il mondo dell'email marketing.

Saranno tre giorni intensi e ricchi di workshop e momenti di formazione

In VOXmail amiamo cogliere queste occasioni per condividere il nostro know-how: presenteremo dunque un workshop dal titolo "Email Marketing: falsi miti e cattive abitudini", che si terrà il 26 ottobre alle ore 14, presso l'Arena Smart & Start.

Esportazione newsletter e nuovo sistema di verifica

Anche in piena estate il team di VOXmail continua a lavorare sulla piattaforma, sempre con l'intento di renderla più facile da usare, più performante e più flessibile.

Sempre avendo in mente questa filosofia, siamo lieti di presentarvi alcune novità: lo scopo è sempre quello di rendere più lineare e veloce il vostro lavoro e più difficile commettere errori o leggerezze.

Importazione ed Esportazione Newsletter e Modelli

Il feedback degli utenti è per noi sempre estremamente importante: è stato proprio grazie alle segnalazioni pervenuteci che abbiamo deciso di implementare questa funzionalità.

Da qualche settimana è possibile infatti esportare Newsletter e Modelli, anche quelli creati con il nuovo editor: l'esportazione è davvero questione di un click, troverete infatti la relativa voce "Esporta" nel menu contestuale della singola newsletter o modello.

Il sistema provvederà a creare uno zip contenente anche le immagini e le eventuali risorse caricate su VOXmail. In questa maniera potrete avere un archivio locale delle newsletter inviate. Non solo: gli zip esportati potranno essere reimportati in VOXmail (nella stessa redazione, ma anche in un'altra redazione), selezionando la voce "Crea/importa codice" al momento della selezione del modello.

Parlare di Email Marketing e Turismo al Web Marketing Festival 2016

Email marketing WMF

Il Web Marketing Festival è alle porte: l'8 e il 9 luglio il Palacongressi di Rimini si animerà grazie alla più grande kermesse italiana dedicata al marketing digitale in ogni suo aspetto.

La formazione è il vero nodo centrale di tutto il Festival, con 24 sale costantemente animate da più di 160 relatori

Anche quest'anno lo staff di VOXmail presenterà un intervento, dedicato ovviamente al mondo dell'email marketing, con un occhio particolare al turismo; l'intervento si terrà nella sala Turismo, sabato 9 luglio alle ore 17.20.

Accoglienza e cura del cliente sono parole chiave in ambito turistico: scopriremo come l'email marketing sia lo strumento ideale per la creazione di un rapporto diretto, disintermediato, con prospect, lead e clienti acquisiti.

VOXmail al Web Marketing Festival 2016

Anche quest'anno VOXmail partecipa al WebMarketingFestival, l'evento formativo ideato e realizzato da GTidea e totalmente dedicato al mondo del Web Marketing, in tutte le sue sfaccettature.

Un evento italiano, di portata internazionale, nato per rappresentare il settore del Digital Marketing.
Il Web Marketing Festival riparte da questa definizione per l’edizione 2016, che anche stavolta, in quello che sarà il suo 4° anno, tornerà a Rimini nella due giorni dell’8-9 luglio.

Tracciare, ancora una volta, gli scenari presenti e futuri di un intero settore, quello del marketing digitale, in tutte le sue declinazioni e connessioni, è l’ambizioso obiettivo di un appuntamento capace, nel 2015, di gremire con oltre 2.600 partecipanti il Palacongressi di Rimini, anche quest’anno location prestigiosa e di sicuro impatto.