Importazione da sito web e altre novità

Da oggi è a vostra disposizione un nuovo metodo per creare le vostre newsletter: l'importazione da sito web.

Attraverso questo nuovo sistema è possibile caricare nell'editor di newsletter l'intero contenuto di una pagina in un sito, con eventualmente la possibilità di modificarlo prima dell'invio effettivo.

In questo modo sarà possibile generare i contenuti delle mail da inviare direttamente dal vostro sito, oppure potrete importare una pagina per avere lo stile base da usare per la stesura: la funzionalità è attiva anche durante la creazione di modelli, quindi potrete fare le modifiche che volete e semplicemente salvare la pagina creata tra i modelli da usare in futuro.

Ma non è la sola nuova funzionalità che vi presentiamo, facciamo una rapida carrellata delle altre novità appena attivate.

Generazione automatica del testo alternativo

Tra le impostazioni di campagna è ora possibile specificare come deve essere generato il testo alternativo semplice per le newsletter che verranno spedite: potrete quindi decidere di generare automaticamente il testo (scelta consigliata), partendo da quanto avete scritto nella parte HTML della newsletter, oppure potrete specificare un testo fisso o lasciarlo vuoto.

Così facendo potete snellire ulteriormente la fase di creazione delle mail da inviare, focalizzandovi sul solo contenuto grafico.

Modifiche all'editor newsletter

Per supportare al meglio le 2 nuove funzioni sopra, e per rendere ancora più semplice l'interfaccia, abbiamo fatto alcune modifiche alla pagina per modificare le newsletter: tutte le procedure di importazioni (modelli, file su disco, pagina web) sono raggruppate in dei comodi pulsanti sopra l'area di scrittura (che è anche stata ingrandita considerando lo spazio risparmiato con questa operazione). Inoltre la finestra di scelta modello ora vi darà già un'anteprima dei modelli da scegliere.

Scelta mittenti estesa

Nella pagina di gestione mittenti (nel menu Impostazioni > Mittenti) è ora possibile decidere anche da quale indirizzo e-mail devono partire le mail "di controllo", ossia tutti i messaggi inviati dal sistema agli iscritti in seguito a particolari richieste: le mail di conferma iscrizione, quelle per richiedere la password di accesso...

Stato di avanzamento dell'invio

Durante l'invio di una newsletter sarà possibile controllare velocemente lo stato di avanzamento attraverso la barra progressiva presente nella pagina dei risultati, accanto al titolo: potrete così tenere sotto controllo velocemente come prosegue l'invio, e in particolare se sono ancora presenti utenti che hanno ritardato la consegna (e che quindi il sistema sta ancora cercando di raggiungere) o meno.

 

E con questo per ora è tutto: ma ancora tante novità bollono in pentola...
restate sintonizzati :)

Categoria: 

Aggiungi un commento

Cliccando su "Salva" accetti che i tuoi dati siano registrati con l'unico scopo di pubblicazione e gestione dei commenti (Leggi l'informativa completa)