VOXmail

Dieci anni insieme!

Il 10 novembre 2008 abbiamo scritto la prima pagina di questa storia, dichiarando profeticamente "non sarà un'avventura", ed eccoci qua, dieci anni dopo a festeggiare!

Grazie alle decine di migliaia di aziende, ma prima di tutto alle singole persone, che in questi anni hanno deciso di metterci alla prova e, alla fine, di sceglierci.

In questi 10 anni le novità sono state tantissime, troppe per elencarle tutte, ma il cuore di VOXmail è rimasto sostanzialmente invariato e la nostra missione è sempre la stessa: fornire lo strumento più semplice per inviare email in maniera massiva, che siano newsletter, email promozionali, email di aggiornamento o altro.

Internet non è più la stessa di 10 anni fa, ma l'email è ancora lo strumento di comunicazione "universale". Quasi tutti utilizzano Whatsapp, molti Telegram, alcuni Messenger o altre applicazioni di comunicazione istantanea, ma ancora oggi l'unico strumento di comunicazione che permette di raggiungere tutti e di farlo senza stare alle regole di una singola azienda è ancora l'email.

VOXmail racconta l'Email Marketing post GDPR al Web Marketing Festival

Il Web Marketing Festival è definitivamente il punto di riferimento per la formazione e l'aggiornamento per chi si occupa di Marketing Digitale.

L'edizione 2018 è la più grande di sempre: 3 giorni di incontri, speech, networking, con oltre 40 sale e 400 speaker.

Quest'anno VOXmail ha voluto dare il proprio contributo raccontando gli scenari dell'Email Marketing nell'era del GDPR; in questi mesi si è parlato fin troppo, e molto spesso a sproposito, del regolamento europeo per la protezione dei dati.

GDPR - l'informativa privacy per l'invio di newsletter

Dal 25 maggio entrerà in vigore il nuovo Regolamento Generale per la Protezione dei Dati (GDPR).

VOXmail sta rilasciando in questi giorni, oltre all'aggiornamento della privacy policy e delle condizioni di servizio, una serie di strumenti di piattaforma utili per ottemperare agli obblighi sanciti dal nuovo regolamento.

Per chi invia newsletter e raccoglie i dati degli iscritti, un cambiamento da affrontare è sicuramente quello della privacy policy.

Il nuovo GDPR da alcuni punti di vista si è fatto più stringente e l'informativa non può più essere semplicemente frutto di un copia e incolla senza criterio, con l'accortezza di citare alcuni riferimenti di legge, ma un documento utile all'utente per capire i trattamenti effettuati, i suoi diritti, dove, come e con che finalità verranno usati i suoi dati.

GDPR e VOXmail, il punto della situazione

Attenzione: questa breve guida è fornita a puro scopo informativo e non intende dare alcun consiglio legale. Per capire l'effettiva portata del GDPR sul vostro business, vi consigliamo di avvalervi dei servizi di un legale o di un esperto privacy indipendente

Con GDPR si intende nuovo Regolamento Generale per la Protezioni dei Dati, dunque il nuovo regolamento che l'Unione Europea si è data in ambito di trattamento dei dati personali di chiunque abiti in un qualsiasi stato membro.

Il regolamento, già approvato, entrerà in vigore il 25 Maggio 2018; è il primo tentativo dotare una regolamentazione comune a tutti gli stati membri, volta a proteggere i diritti dei singoli cittadini in ambito privacy e protezione dati personali.

Il GDPR si applica a chiunque collezioni, registri, immagazzini, organizzi, usi in senso generico dati relativi a persone fisiche residenti in EU.

Raccontare l'email marketing agli studenti di Mohole

La formazione è da sempre un nostro "pallino": quando possibile non perdiamo occasione per condividere la nostra esperienza con chiunque abbia la pazienza  di ascoltarci.

Nel corso degli anni abbiamo parlato spesso di fronte a platee di professionisti, durante eventi di grande rilevanza, come Web Marketing Festival, BTO, Smau; non ci era invece ancora capitato di poter raccontare il nostro mestiere - e in generale cosa sia l'email marketing - ad un pubblico di studenti, che stanno affrontando un percorso di formazione per prepararsi al mondo del lavoro.

VOXmail a Napoli per DigitalSushi

Digital sushi Napoli

La formazione è un nostro pallino, ormai da anni.

Dopo aver partecipato a eventi in tutto il centro-nord Italia, dal BTO di Firenze, allo Smau di Milano, passando per tre edizioni di Web Marketing Festival, abbiamo ricevuto con sommo piacere l'invito da parte di Alessandro Mazzù per la partecipazione dell'edizione pre-natalizia di #DigitalSushi a Napoli.

Il 15 dicembre saremo dunque ospiti assieme a Post Pickr e Ranking Coach presso lo spazio coworking Re.Work a Napoli per un intenso pomeriggio di formazione e discussione, dal titolo "Gli Strumenti del Digital Marketer": tre interventi dedicati a email marketing, social media management e SEO, il tutto in salsa splendidamente italiana.

Nove anni di VOXmail!

Chiunque si occupi di tecnologie web sa che nove anni su Internet corrispondono letteralmente ad ere geologiche.

Nel 2008 Twitter era sostanzialmente una novità ed era pressoché sconosciuto in Italia, gli smartphone non erano un fenomeno di massa (il primo iPhone è uscito nel 2007 e nessun operatore italiano offriva piani dati "usabili") e Facebook stesso contava  a malapena 200.000 utenti italiani: un panorama davvero lontano da quello di oggi.

VOXmail muoveva nel 2008 i primi passi e da allora, con costanza e dedizione artigianale, è diventato il compagno fedele di chiunque debba inviare newsletter ed email in modo semplice, efficace e veloce.

VOXmail a SMAU Milano!

Invito Smau 2017

Anche quest'anno VOXmail sarà presente all'edizione milanese di SMAU.

SMAU è un'occasione di incontro e formazione, una formula che ci piace e in cui crediamo fortemente.

SMAU Milano si terrà presso Fiera Milano City, padiglione 4, dal 24 al 26 Ottobre; ci troverete presso lo stand B08, pronti a rispondere a tutte le vostre domande e scogliere i vostri dubbi.

VOXmail vi offre un ingresso gratuito all'evento: per usufruirne è sufficiente seguire questo link e compilare il relativo modulo.

Errori, disiscrizioni, segnalazioni di abuso: il workshop di VOXmail al WMF17

VOXmail @WMF2017

VOXmail partecipa al Web Marketing Festival fin dal suo sbarco in romagna, tre anni fa.

A farci innamorare di questa manifestazione è stato senza dubbio l'approccio fortemente didattico, la volontà di creare un grande momento di confronto e divulgazione.

Per questo abbiamo sempre partecipato attivamente al programma, proponendo, come nostra abitudine, un talk che approfondisse le tematiche a noi care: email marketing, antispam, analisi dei risultati di invio, casi d'uso particolarmente rilevanti.

Quest'anno, visto che ci piacciono le sfide difficili, abbiamo presentato un talk su un argomento spinoso e non piacevole, ovvero l'interpretazione di quelli che possono definirsi i "Negative KPI" dell'email marketing: errori, disiscrizioni, segnalazioni di abuso.

Vieni al Web Marketing Festival con VOXmail!

Il Web Marketing Festival rappresenta senza dubbio una vera e propria eccellenza italiana: due giorni di formazione dedicati totalmente al marketing digitale in ogni sua forma.

VOXmail partecipa attivamente da tre anni a questo grande evento, sia come sponsor, sia arricchendo l'offerta formativa con un intervento dedicato ovviamente all'email marketing.

Anche quest'anno il Web Marketing Festival si terrà a Rimini, il 23 e 24 giugno, presso il prestigiosissimo Palacongressi, la più grande location per congressi in Italia: quest'anno le sale tematiche saranno 30 e gli speaker oltre 200.

Web Marketing Festival è sinonimo di qualità: speech innovativi su ogni aspetto del marketing online, grandissima competenza e un ambiente informale e vivo, proprio come piace a noi di VOXmail.

Cliccando su "Salva" accetti che i tuoi dati siano registrati con l'unico scopo di pubblicazione e gestione dei commenti (Leggi l'informativa completa)