Blog

Vieni al Web Marketing Festival con VOXmail!

Il Web Marketing Festival rappresenta senza dubbio una vera e propria eccellenza italiana: due giorni di formazione dedicati totalmente al marketing digitale in ogni sua forma.

VOXmail partecipa attivamente da tre anni a questo grande evento, sia come sponsor, sia arricchendo l'offerta formativa con un intervento dedicato ovviamente all'email marketing.

Anche quest'anno il Web Marketing Festival si terrà a Rimini, il 23 e 24 giugno, presso il prestigiosissimo Palacongressi, la più grande location per congressi in Italia: quest'anno le sale tematiche saranno 30 e gli speaker oltre 200.

Web Marketing Festival è sinonimo di qualità: speech innovativi su ogni aspetto del marketing online, grandissima competenza e un ambiente informale e vivo, proprio come piace a noi di VOXmail.

Nuova versione del template per l'editor a blocchi

L'editor a blocchi è stato lanciato due anni fa e da allora è diventato compagno di viaggio imprescindibile per migliaia di nostri clienti.

La possibilità di creare con pochi clic newsletter belle, efficaci e compatibili con la stragrande maggioranza dei programmi di posta e device ha cambiato radicalmente l'approccio alla costruzione delle newsletter su VOXmail.

In questi due anni abbiamo raccolto le vostre segnalazioni, commenti e consigli e grazie a voi abbiamo rilasciato in questi giorni un cospicuo aggiornamento del template dell'editor.

L'aggiornamento non cambia il modo abituale di operare con le vostre newsletter e non è necessaria alcuna operazione da parte vostra: aprendo una bozza, duplicando una vecchia newsletter o partendo da zero, troverete a disposizione tutte le novità di questo aggiornamento.

Come sempre aspettiamo i vostri feedback, per noi strumento fondamentale di crescita e perfezionamento di VOXmail.

Statistiche di consegna per provider

Il report delle statistiche di invio si arricchisce di un nuovo pannello, pensato per rendere agevole e immediata l'individuazione di eventuali anomalie su un singolo provider.

Il sistema riconosce in automatico il provider che fornisce il servizio di email alle caselle che avete contattato nell'invio, fornendo una tabella di facile lettura, che separa provider per provider i dati relativi alle email inviate, gli errori occorsi, le aperture e i click.

Sarà dunque facile valutare se, ad esempio, le aperture delle email Gmail siano in linea con la media dell'invio, oppure se le caselle servite da Aruba - fornitore di moltissimi domini aziendali - stiano raccogliendo i click che ci aspettiamo.

Questo report è utilissimo per evidenziare eventuali problemi di spam su un provider: come sappiamo ogni provider utilizza catene proprie di filtri antispam e alle volte dai numeri generali non è facile accorgersi di questo tipo di anomalie.

VOXmail torna al Web Marketing Festival!

Voxmail @ WMF

Anche quest'anno, per la terza volta, VOXmail parteciperà da protagonista all'evento più grande d'Italia dedicato completamente al Marketing Digitale.

Il Web Marketing Festival si terrà il 23 e il 24 giugno presso il prestigioso Palacongressi di Rimini, una struttura di 38mila metri quadrati che durante l'edizione dello scorso anno ha ospitato oltre 4.000 partecipanti al giorno.

Due giorni intensissimi di formazione di alto livello, con i maggiori esperti di ogni ambito del marketing online, oltre ad eventi collaterali unici e imperdibili.

VOXMail sarà presente per tutti i due giorni con il suo stand e i nostri esperti saranno felicissimi, come sempre, di rispondere ad ogni vostra domanda e curiosità: filtri antispam, deliverability, strategie di database, tattiche di email marketing...

Nuovi protocolli di sicurezza per VOXmail

La sicurezza è uno dei grandi temi all'ordine del giorno: purtroppo molto spesso si affronta quando ormai è troppo tardi!

VOXmail negli ultimi mesi ha investito molto per rendere la propria infrastruttura il più sicura possibile, ben consapevole di quanto sia importante per i propri clienti.

Il sito VOXmail stesso è disponibile da mesi su protocollo criptato HTTPS, garantendo dunque che le vostre credenziali di accesso al servizio viaggino sempre in forma criptata.

Da qualche tempo abbiamo esteso la disponibilità del protocollo HTTPS a tutte le redazioni dei nostri clienti: ogni operazione effettuata, come ad esempio l'importazione di contatti, avverrà tramite canale criptato diretto, aumentando in maniera sensibile la sicurezza di ogni transazione

Nuovo sistema di notifiche per gli account VOXmail

Notifiche stati account

Da qualche giorno negli account VOXmail è disponibile un nuovo sistema di notifica, in grado di rendere più chiaro e comprensibile lo stato del proprio pannello.

Questo nuovo sistema raggruppa una serie di avvisi ed errori relativi allo stato complessivo dell'account e non riferibili dunque ad una singola newsletter; una volta entrati nel pannello, troverete, nel caso ci fosse qualcosa da segnalare, un cerchio rosso accanto alla voce Account del menu, con indicato un numero.

Il numero indica quanti avvisi il sistema sta notificando; per averne il dettaglio sarà sufficiente cliccare sulla voce Account.

Ci sono due tipologie di segnalazioni: avvisi/warning, non bloccanti, ed errori, bloccanti.

Online i nuovi Tutorial Video

VOXmail è pensato per essere semplice e intuitivo, ma sappiamo bene che usare uno strumento nuovo può rilevarsi non sempre facile.

Proprio per questo un paio di anni fa abbiamo lanciato i nostri brevi video Tutorial, che hanno riscontrato subito successo fra i clienti; approfittando del restyling del servizio, avvenuto di recente, abbiamo pensato di rinnovare anche i video Tutorial, rendendoli più completi, efficaci e semplici da seguire.

I temi trattati nei tutorial vanno dalla realizzazione della prima newsletter all'uso dei filtri utenti per segmentare gli invii, senza dimenticare l'importazione dei contatti e l'uso dell'editor a blocchi; come sempre attendiamo i vostri commenti e consigli!

VOXmail cambia vestito: nuova skin per il servizio

Nuova Skin VOXmail

Il team di VOXmail è sempre al lavoro per mantenere il servizio al passo con i tempi e per fornire ai propri utenti la migliore esperienza d'uso possibile.

Fin dalla nascita, il punto focale di VOXmail è stata la semplicità d'uso e la chiarezza del sistema; non amiamo, al pari dei nostri fedeli utenti, gli sconvolgimenti e i cambiamenti continui. VOXmail per molti è uno strumento d'uso quotidiano ed è pensato per rendere il più possibili semplici le operazioni di importazione contatti, creazione newsletter e lettura dei risultati.

In questa ottica nel corso degli ultimi due anni abbiamo realizzato l'editor a blocchi, che consente la creazione rapida di newsletter responsive senza scrivere una riga di codice, e rinnovato completamente l'importazione dei contatti, rendendola più semplice e flessibile.

L'attuale veste grafica del servizio risale al 2014, dunque pensiamo sia giunta l'ora di rinnovarla: anche in questo caso l'intento non è meramente estetico.

Otto anni di VOXmail, un regalo per tutti!

VOXmail compie 8 anni, anni passati in un lampo, anni di impegno quotidiano per rendere il nostro prodotto sempre più efficace e semplice da utilizzare.

In questi otto anni il modo di fare Email Marketing è cambiato in maniera radicale; non è cambiato però il nostro approccio, diretto, chiaro e immediato. Chi ha scelto e continua a scegliere VOXmail sa che dietro al servizio c'è uno staff solido e competente, vero cuore dell'esperienza VOXmail.

Anche quest'anno VOXmail è scesa in campo, presenziando a SMAU Bologna e Milano e al Web Marketing Festival a Rimini, sempre portando workshop didattici frequentatissimi e apprezzatissimi.

24.000 redazioni attivate e più di 12.000 newsletter inviate mensilmente.

Nel 2016 abbiamo proseguito il percorso di innovazione e consolidamento della piattaforma iniziato nel 2015.

La nuova e potenziata procedura di importazione contatti consente ora di importare file Excel e CSV direttamente trascinandoli dal desktop, oppure di copiare e incollare gli indirizzi direttamente in una apposita area di testo: la gestione delle importazioni contatti non è mai stata così semplice ed immediata.

Gestione automatica della stanchezza dei contatti

Da qualche giorno abbiamo introdotto una nuova funzionalità di VOXmail, la "gestione della stanchezza".
Grazie a questa funzione, di utilizzo davvero semplice, VOXmail può aiutarvi nella gestione della vostra lista, rendendo i vostri invii sempre più efficaci e sempre meno rischiosi in termini di reputazione.

Per il momento lo strumento è disponibile solo per alcuni clienti: se volete provarlo anche voi non esitate a contattarci.

I contatti si stancano?

Se un destinatario non apre e non clicca nessuna newsletter, è molto facile che non sia interessato a quello che scriviamo, oppure che, semplicemente, non siamo stati in grado di raccogliere e capitalizzare l’interesse mostrato al momento dell’iscrizione.

Il servizio consente di isolare i contatti "stanchi" e di evitare di inviare a loro altre email, che non farebbero altro che peggiorare la situazione.

La “stanchezza” di un contatto è il grado di mancata interazione con i nostri invii, valutata sul medio periodo.