Epsilon: OpenRate 19.8%, ClickRate 5.9% per il 2008Q3

Epsilon ha pubblicato il report sugli andamenti di tasso di consegna (deliverability rate), tasso di apertura (open rate) e tasso di click (click rate) calcolato sull'invio di oltre 6 miliardi di email da parte di email marketer statunitensi. Tenendo presente che il tasso di consegna è molto variabile in funzione del proprio target e quindi difficilmente comparabile con i propri dati, è interessante sapere che l'OpenRate medio nell'ultimo quarto del 2008 è stato poco meno del 20% e che il ClickRate nello stesso periodo è stato quasi del 6%.

Il seguente grafico presente nel report mostra gli andamenti di questi tassi negli ultimi 2 anni:

Q3 2008 Deliverability, Open and Click Rates

Come si può notare l'OpenRate è calato di circa 1/5 mentre il ClickRate è calato di circa 1/4 nello stesso periodo.

La casella degli iscritti è sempre più bombardata e di conseguenza diminuisce la probabilità che un lettore decida di aprire le nostre email e ancora di più che ci dedichi il tempo per cliccare sulle stesse. E' necessario distinguersi sempre di più e fornire contenuti rilevanti: non possiamo sperare di ottenere attenzione solo per il fatto di aver inviato una email.

 

Aggiungi un commento

Cliccando su "Salva" accetti che i tuoi dati siano registrati con l'unico scopo di pubblicazione e gestione dei commenti (Leggi l'informativa completa)