Altre novità per l'importazione utenti

Non molto tempo fa avevamo già lavorato sulla importazione utenti per offrirvi un sistema più completo.

Ma non vi è bastato e quindi abbiamo deciso di inserire subito alcune nuove, importanti funzioni!

Da oggi sarà possibile importare anche i file separati da punto e virgola. In questo modo sarà finalmente possibile importare bene i file creati dalla versione Italiana di EXCEL e altri prodotti Microsoft (che come al solito ha deciso ai tempi di inventarsi - ma solo per alcuni paesi - un formato CSV tutto suo).

Come per gli altri formati supportati durante l'importazione potete usare l'auto-rilevamento del file, ma nel caso doveste avere problemi potete scegliere voi il formato scegliendo "sCSV" (starebbe per "semi-column separated values" ma non lo sa quasi nessuno... )

Ma non è finita: dopo tante richieste abbiamo inserito la possibilità per di aggiornare gli utenti esistenti, nel caso il file da importare contenga anche indirizzi di persone già presenti nel vostro elenco iscritti, e non solo indirizzi da aggiungere.

Attivando l'opzione "Aggiorna gli utenti già presenti nel sistema" ogni volta che l'importazione troverà un elemento duplicato provvederà ad aggiornare i dati dell'utente invece di segnalare errore.

L'ultima novità è la possibiltà di svuotare un audience prima di riempirlo con gli utenti importati.

La funzione può rivelarsi particolarmente utile se gestite i destinatari delle vostre newsletter esternamente da VOXmail, e quindi avete la necessità di caricare un CSV di destinatari per ogni vostro invio: da oggi è sufficiente creare un audience apposito e avviare un import utenti per ogni vostro aggiornamento dei destinatari con le opzioni "Svuota le audience selezionate prima dell'importazione" e "Aggiorna gli utenti già presenti nel sistema". In questo modo l'audience creato conterrà esattamente il vostro insieme di destinatari, considerando anche quelli usciti dalla lista e le new entries.

Buone importazioni!

Categoria: 

Aggiungi un commento

Cliccando su "Salva" accetti che i tuoi dati siano registrati con l'unico scopo di pubblicazione e gestione dei commenti (Leggi l'informativa completa)