Nuovi strumenti per le vostre newsletter

Strumenti

L'ultimo aggiornamento di VOXmail mette a disposizione, nella pagina di visualizzazione di una newsletter, il nuovo pulsante "Strumenti".

Questo pulsante permette di semplificare e potenziare le scelte a disposizione, raggruppando alcuni pulsanti presenti precedentemente ("duplica" e "download eml") e aggiungendone di nuovi:

  • elimina
  • esplora risorse
  • salva come modello

Vediamo in dettaglio le nuove funzionalità...

Elimina

Beh, su questo pulsante c'e' poco da spiegare... permette di cancellare la bozza attuale.

In realtà la funzionalità era già presente, ma era più difficile da raggiungere (era presente solo in editing) e diverse persone non la vedevano.

Nota: Ricordiamo che il pulsante è utilizzabile solo per le newsletter ancora da inviare: quelle ormai inviate non possono essere eliminate.

Esplora risorse

Anche questo pulsante viene in aiuto da chi aveva difficoltà a vedere la pagina di navigazione tra i contenuti inseriti nel sito (immagini usati nelle newsletter, file da far scaricare ecc).

Premendolo si accederà direttamente all'area di upload, senza la necessità di entrare in editing newsletter e di premere il pulsante di inserimento immagine o inserimento link.

Da qui potrete vedere i contenuti presenti, cancellare quelli non più utili o fare l'upload di contenuti nuovi.

Salva come modello

Questa invece è una funzionalità completamente nuova e invocata da molti di voi: la possibilità di creare un nuovo modello a partire da una newsletter precedente. In questo modo potete tranquillamente lavorare sulla vostra newsletter da inviare, e se decidete che il risultato ottenuto è utile come base per altre spedizioni future potete usare questo pulsante, che creerà un nuovo modello e semplificherà quindi la stesura delle nuove newsletter.

Con questo per ora è tutto.

E per chi sta per partire... buone ferie!

Categoria: 

Aggiungi un commento

Cliccando su "Salva" accetti che i tuoi dati siano registrati con l'unico scopo di pubblicazione e gestione dei commenti (Leggi l'informativa completa)