Nuova gestione redattori: permettete ad altri di lavorare sulle vostre newsletter

Work in progress

Qualche "ben informato" di voi probabilmente già si immaginava l'introduzione di questa nuova funzionalità in VOXmail, richiesta a gran voce e già in test da qualche tempo.

Capita spesso che chi utilizza VOXmail voglia permettere a propri collaboratori di entrare nella redazione: ad esempio potremmo voler permettere al nostro grafico di fiducia di preparare direttamente le newsletter da inviare, o al responsabile marketing di consultare velocemente i risultati di invio delle newsletter.

Le necessità sono molteplici, ma fino ad ora questo non era possibile, se non svelando la propria password.

Da oggi una nuova funzione di VOXmail risolve questo problema: è sufficiente andare nel menu "Impostazioni" e scegliere la voce "Redattori" per entrare nella nuova area di gestione redattori, dalla quale possiamo creare degli utenti che possono entrare nel servizio e fare tutto ciò che facciamo noi: creare newsletter, gestire gli utenti, vedere i risultati di invio...

Tra i redattori ce ne sarà sempre uno "speciale", il referente, che è quello che verrà contattato da noi in caso di esigenze amministrative o per altre comunicazioni di servizio. Potete sceglierlo voi tra i redattori presenti.

Per finire un'altra piccola novità, più semplice e limitata ma non per questo meno utile: da oggi nella pagina di gestione degli indirizzi email ("Impostazioni" > "Email") sarà possibile rimuovere un indirizzo verificato.

In questo modo se avete sbagliato ad aggiungere degli indirizzi, o più semplicemente volete fare pulizia nell'elenco, potete farlo velocemente.

Al prossimo aggiornamento!

Categoria: 

Aggiungi un commento

Cliccando su "Salva" accetti che i tuoi dati siano registrati con l'unico scopo di pubblicazione e gestione dei commenti (Leggi l'informativa completa)