Accesso rapido agli audience e condivisione newsletter

Liste di iscrizione

Come probabilmente sapete già, VOXmail permette l'organizzazione degli utenti in Audience (gruppi) per i quali gli utenti stessi possono decidere se aderire o meno durante l'iscrizione alla newsletter o quando consultano il proprio profilo (visibilità audience: Iscrizione o Profilo).

La scelta di aderire o meno ad un gruppo è sempre stata semplice durante la fase di iscrizione ma meno immediata per chi necessitava di modificare tali parametri successivamente. L'uso del link "speciale" per l'accesso al profilo portava infatti ad una pagina in cui era possibile visualizzare a quali Audience si appartiene ma per modificarli era necessario cliccare su "Modifica", modifcare le proprie preferenze e salvare.

Da oggi per i vostri iscritti è ancora più semplice decidere se fare parte o meno di uno di questo audience, attraverso due strumenti:

  • Quando un iscritto accede al proprio profilo utente ha a disposizione dei pulsanti per l'attivazione o la disattivazione semplificata di un audience, senza quindi la necessità di andare nella pagina di modifica del proprio profilo.
  • Potete inserire all'interno della vostra newsletter dei link che permettono l'attivazione o la disattivazione immediata di un audience. In questo modo, ad esempio, se create una nuova lista e desiderate pubblicizzarla in una vostra newsletter potete inserire un link per permettere ai destinatari di attivarla immediatamente. Oppure, nelle newsletter destinate a una lista specifica, potete inserire un link per la disattivazione di tale lista (rimanendo però iscritti al servizio newsletter complessivo).

Per maggiori informazioni sui codici necessari all'uso dei link citati vedete il manuale di aiuto nella sezione apposita.

Sempre in tema di creazione newsletter, è stata introdotta la possibilità di inserire all'interno delle vostre comunicazioni il link all'indirizzo pubblico della newsletter che viene generato dopo la spedizione.
L'utilizzo più comune di questo link è per incorporare un pulsante per far condividere la newsletter su Facebook, Twitter o altri servizi.
Potrete quindi aumentare ulteriormente la visibilità delle vostre comunicazioni, invitando i vostri iscritti a diffonderle sui loro spazi sociali e facendole quindi conoscere a molte più persone.

Per maggiori informazioni su come inserire dei link di questo tipo consultate le pagine di aiuto.

Categoria: 

Aggiungi un commento

Cliccando su "Salva" accetti che i tuoi dati siano registrati con l'unico scopo di pubblicazione e gestione dei commenti (Leggi l'informativa completa)