Supporto multilingua per i vostri iscritti

VOXmail ha sempre puntato molto sulla propria italianità ed è sempre stato un servizio esclusivamente in italiano.

Nel tempo alcuni di voi ci hanno segnalato che, pur apprezzando la nostra italianità nell'utilizzo del servizio, avevano bisogno di comunicare anche con iscritti stranieri e per questo tipo di utilizzo l'interfaccia di iscrizione e disiscrizione tutta italiana poteva essere una limitazione vista la bassa diffusione della nostra madre lingua.

Siamo perciò felici di poter dire che da oggi ciascuna redazione potrà selezionare molto velocemente la lingua di riferimento dell'area pubblica. Questo significa che le redazioni continueranno ad essere completamente in italiano ma che, se volete, i vostri iscritti potranno usufruire di procedure in altre lingue.

Per ora abbiamo introdotto l'inglese come alternativa all'italiano permettendovi così di passare da un pubblico di 72 milioni di utenti che conoscono l'italiano ad uno di quasi un miliardo, ma accettiamo suggerimenti su eventuali altre lingue che dovremmo supportare!

A chi vuole sfruttare la nuova funzionalità consigliamo quindi la creazione di una redazione per la vostra lista di utenti italiani con i quali parlate in italiano ed una per la gestione della lista degli stranieri con i quali parlate in inglese.

Il nuovo selettore di lingua, che trovate nel menu "Impostazioni" => "Tema" => "Lingua", permette di cambiare molto velocemente tutti i testi che VOXmail mostra ai vostri iscritti. Ricordatevi però che i nomi dei campi profilo e i nomi degli audience saranno visti dagli iscritti con il nome che avete scelto in inserimento e quindi dovrete usare etichette in inglese per una redazione con lingua pubblica in inglese. Oltre a questo ricordatevi che il testo della privacy, le linee guida e i testi delle email di benvenuto, cambio password o disiscrizione, se li avete personalizzati, dovranno essere rigenerati in inglese.

Non esitate a contattarci per segnalarci anomalie o possibili migliorie sulle traduzioni!

Categoria: 

Aggiungi un commento

Cliccando su "Salva" accetti che i tuoi dati siano registrati con l'unico scopo di pubblicazione e gestione dei commenti (Leggi l'informativa completa)