Nuova procedura guidata per le creazione di modelli e newsletter

VOXmail ancora una volta si rinnova.
Abbiamo lavorato duramente negli ultimi mesi per rendere VOXmail ancora più semplice ed immediato, perché siamo dell’idea che un buon software è invisibile all’utente.
La nostra filosofia è sempre stata quella di fornire uno strumento allo stesso tempo facile da usare e potente, in maniera da risolvere i problemi degli utenti e aiutarli nel lavoro di ogni giorno.

Usare VOXmail non è mai stato così facile: il nuovo wizard vi guiderà passo passo, rendendo la realizzazione della vostra newsletter immediata.

Il “wizard” di creazione newsletter è composto da quattro passi:

  • Impostazioni - Il primo passo ci guida nella configurazione base della newsletter: oggetto della email (importantissimo e spesso bistrattato), mittente e destinatari.
    step 1
  • Modello - Prima di passare al design vero e proprio della newsletter, si potrà scegliere un modello di partenza, utilizzare una newsletter già inviata, oppure caricare direttamente il proprio html.
    step 2
  • Contenuto - Nel terzo step potremo dedicarci al contenuto della newsletter senza distrazioni: l’editor WYSIWYG vi aiuterà nella compilazione dell’email; potrete controllare in ogni momento il risultato con il nuovo strumento di Test, sempre disponibile.
    Step 3
  • Verifica - La newsletter è completata e questo passo ci permette di controllare che tutto sia a posto: il sistema ci segnalerà eventuali anomalie (come la mancata presenza di un link di disiscrizione) e sarà possibile tornare allo step relativo per effettuare le modifiche necessarie, oppure, in alcuni casi, affidarci agli strumenti di risoluzione automatica, un’altra novità di questa versione di VOXmail. Grazie alla finestra di Test, sarà anche qui possibile verificare il risultato e fare invii di prova. La conferma dell’ultimo passo consentirà di spedire immediatamente la newsletter, oppure impostare la data di invio programmato.
    Step 4

Abbiamo anche ritoccato la pagina dei risultati: d’ora in poi avrete sempre a disposizione, in alto, un riassunto, anche visivo, della spedizione in oggetto, rendendo più immediata e semplice l’analisi in relazione all’invio.
Risultati

La gestione dei modelli è stata semplificata: potrete utilizzare direttamente i modelli presenti nella nostra galleria come base per le vostre newsletter, oppure creare modelli personalizzati a partire da zero. Anche la creazione del modello avviene attraverso un semplice wizard, che vi guiderà in ogni passaggio.

La nuova versione di VOXmail è disponibile fin da subito per tutti: per attivarla basterà cliccare sul pulsante in basso a sinistra nel vostro pannello utenti.
Aspettiamo, come sempre, il vostro prezioso feedback!

P.s. Il 2015 sarà un’anno denso di novità per VOXmail, presto - prestissimo - sarà online il nuovo editor di Newsletter a blocchi, che consentirà di creare splendide email responsive in pochi click, senza alcun bisogno di intervenire sul codice. Rimanete sintonizzati!
Editor

Categoria: 

Aggiungi un commento

Cliccando su "Salva" accetti che i tuoi dati siano registrati con l'unico scopo di pubblicazione e gestione dei commenti (Leggi l'informativa completa)