VOXmail al CSSday 2015: CSS e Email Design

VOXmail ha partecipato attivamente alla prima edizione del CSSday, tenutasi a Faenza il 27 marzo, con un talk pensato appositamente per l'evento: CSS & Email Design: realtà e prospettive.
L'idea è stata quella di analizzare, come sempre con un occhio attento alle peculiarità del mercato italiano, le difficoltà che si incontrano nel "disegnare" e realizzare una newsletter.

I temi toccati, nel tempo a disposizione, sono stati tanti, dai dati relativi alla distribuzione delle webmail italiane, passando per le tecniche di responsive design -ma a base di tabelle-, finendo per approfondire alcuni trucchi ed i relativi work-around per i client più ostinati.

Qui sotto trovate le slide usate per la presentazione, mentre, a breve, gli organizzatori del GRUSP metteranno a disposizione il video dell'intervento.

Gli argomenti sono piuttosto tecnici, ma pensiamo possano tornare utili a chiunque, anche solo saltuariamente, si ritrovi a curare il design di una campagna email o di una newsletter: l'efficacia della nostra comunicazione dipende strettamente da come questa sarà visualizzata nel client di posta di chi la riceve!

Categoria: 

Aggiungi un commento

Cliccando su "Salva" accetti che i tuoi dati siano registrati con l'unico scopo di pubblicazione e gestione dei commenti (Leggi l'informativa completa)