Email responsive anche sulle app Gmail, con il nuovo template a blocchi

L'Editor a Blocchi VOXmail è disponibile per tutti i clienti già da diversi mesi. Molti hanno già avuto modo di apprezzare i vantaggi operativi che questo nuovo editor porta con se: semplicità di composizione, caricamento delle immagini drag & drop, visualizzazione delle email in maniera corretta su tutti i maggiori programmi di posta elettronica.

Il template dell'editor a blocchi, sviluppato dai nostri specialisti, utilizza infatti tutti i trucchi e le ottimizzazioni per rendere le email il più compatibile possibile e, laddove possibile, garantire l'efficacia anche su dispositivi mobile.

La prima versione del template veniva visualizzata in maniera responsive, quindi ottimizzata, già sui dispositivi IOS che utilizzano il client nativo. Purtroppo per limitazioni tecniche dovute all'implementazione della webmail e dell'applicazione mobile Google, su dispositivi Android e per chi usava l'applicazione Gmail queste ottimizzazioni non erano disponibili. 

Da qualche giorno però il template è stato completamente aggiornato, utilizzando le più moderne tecniche - come ad esempio l'Hybrid Coding: ora le newsletter create con l'editor a blocchi sono responsive anche sulle applicazioni Gmail, sia Android, sia IOS.

Il nuovo template è compatibile con il vecchio, per cui non vi è alcuna operazione da effettuare per il passaggio: duplicando una vecchia newsletter, oppure partendo da un modello precedentemente costruito col l'editor a blocchi, il sistema utilizzerà il nuovo template per costruire l'email, andando dunque ad applicare  le nuove ottimizzazioni in maniera del tutto trasparente.

Oltre alle novità relative all'hybrid coding e alla compatibilità verso l'app Gmail, sono stati aggiustati alcuni parametri, rendendo il template ancora più stabile e compatibile.

Come sempre siamo in attesa dei vostri feedback!

 

Categoria: 

Aggiungi un commento

Cliccando su "Salva" accetti che i tuoi dati siano registrati con l'unico scopo di pubblicazione e gestione dei commenti (Leggi l'informativa completa)