Statistiche di consegna per provider

Il report delle statistiche di invio si arricchisce di un nuovo pannello, pensato per rendere agevole e immediata l'individuazione di eventuali anomalie su un singolo provider.

Il sistema riconosce in automatico il provider che fornisce il servizio di email alle caselle che avete contattato nell'invio, fornendo una tabella di facile lettura, che separa provider per provider i dati relativi alle email inviate, gli errori occorsi, le aperture e i click.

Sarà dunque facile valutare se, ad esempio, le aperture delle email Gmail siano in linea con la media dell'invio, oppure se le caselle servite da Aruba - fornitore di moltissimi domini aziendali - stiano raccogliendo i click che ci aspettiamo.

Questo report è utilissimo per evidenziare eventuali problemi di spam su un provider: come sappiamo ogni provider utilizza catene proprie di filtri antispam e alle volte dai numeri generali non è facile accorgersi di questo tipo di anomalie.

Se nel report fornitori notiamo un provider con percentuali di apertura vicine allo 0, o comunque molto distanti dalla media, è molto probabile che questo sia dovuto ad un filtro antispam: in questi casi potrete contattare il nostro servizio tecnico e ottenere prontamente assistenza per arginare e risolvere la problematica.

Anomalie sui click - come l'assenza totale di click per un particolare provider - potrebbero invece indicare problemi di visualizzazione della newsletter relativi ad una webmail. Anche in questo caso la strada migliore è quella di contattare la nostra assistenza tecnica direttamente dal vostro pannello di redazione.

Come sempre attendiamo i vostri feedback, per noi fondamentali!

Categoria: 

Aggiungi un commento

Cliccando su "Salva" accetti che i tuoi dati siano registrati con l'unico scopo di pubblicazione e gestione dei commenti (Leggi l'informativa completa)