Caselle inesistenti su email.it

Esattamente due anni fa email.it aveva smesso di offrire l'attivazione di nuove caselle gratuite e rimosso il supporto POP e IMAP4 dalle caselle gratuite esistenti, creando molto malcontento tra gli utenti storici di una casella nel dominio in questione.

Recentemente Email.it è stata acquisita da Fjordmail, fornitore specializzato nell'erogazione di servizio email "premium" (ovvero a pagamento, ndr), che ha deciso di sospendere definitivamente il servizio gratuito anche per gli utenti già esistenti e quindi chiedendo loro di passare ad un piano a pagamento (6€/mese) per non perdere l'accesso alla propria casella.

A partire dal 28 aprile abbiamo rilevato che circa il 40-50% delle email inviate ad email.it dai nostri clienti riceve in risposta un errore che riporta la casella email come inesistente o disabilitata: come si poteva prevedere molti utenti di una casella gratuita avranno preferito spostarsi verso altri fornitori e lasciar morire la propria casella.

Se vedete comparire numerosi errori di consegna verso caselle email.it ora sapete il perché!

Categoria: 

Aggiungi un commento

Cliccando su "Salva" accetti che i tuoi dati siano registrati con l'unico scopo di pubblicazione e gestione dei commenti (Leggi l'informativa completa)