Accesso e gestione redazione

In questa sezione troverete tutto ciò che concerne l'accesso al vostro pannello utenti e la gestione del vostro profilo redazione.

Ho perso la password / Non riesco ad accedere

Se avete perso la vostra password o non riuscite a ricordare il nome della vostra redazione, non preoccupatevi: VOXmail mette a disposizioni tutti gli strumenti utili a ripristinare l'accesso e a modificare le vostre credenziali.

La pagina di accesso base per le redazioni di VOXmail è http://www.voxmail.it/service/login. Trovate il link in alto a destra alla voce "Area Clienti".

La procedura è piuttosto semplice:

Login

Per accedere è necessario immettere l'indirizzo di redazione (nella forma nomeredazione.voxmail.it) e la password scelti in fase di registrazione. Se non ricordate il nome redazione oppure la password, potete cliccare su "Hai dimenticato il nome della tua redazione o la tua password?".

Il sistema proporrà una seconda maschera d'accesso:

Recupero Login

In questa maschera è possibile tentare l'accesso immettendo l'email usata in fase di registrazione insieme alla password. Se non si ricordasse la password, è necessario immettere unicamente l'email di registrazione, lasciando vuoto il campo password.

A questo punto, cliccando sul pulsante "Accesso senza password" il sistema risponderà con questo messaggio:

Email Inviata

Controllando la vostra casella, troverete una email con mittente VOXmail:

email

Aprendola troverete un link univoco che vi consentirà di accedere, una volta solamente, alla vostra redazione, senza necessità di specificare alcuna password.

A questo punto vi consigliamo di cliccare sulla voce "Account" del menu principale, per raggiungere la pagina "Dati account" e specificare una nuova password da utilizzare per i futuri accessi.

Cambia Password

Come accedere alla propria redazione

Al momento della registrazione, oltre a email e password, vi viene richiesto anche di indicare un "indirizzo redazione", che indica l'indirizzo web del vostro pannello VOXmail, dal quale opererete normalmente per gestire la lista, inviare le newsletter e guardare le statistiche.

Questo indirizzo viene precompilato dal sistema, in base alla vostra email, ma avrete modo di modificarlo, prima di procedere con l'iscrizione
ATTENZIONE: questo indirizzo non sarà più modificabile una volta inviato il modulo di iscrizione.

 Registrazione

Dopo aver completato la registrazione, riceverete una email di conferma, con il riepilogo dei vostri dati. Per accedere al vostro pannello avete due sistemi:

1) Accesso dall'area clienti di VOXmail

Il metodo standard per accedere al vostro pannello è raggiungere l'homepage di VOXmail e cliccare in alto a destra sul pulsante "Area Clienti".

Area Clienti

Il sistema vi presenterà un modulo di accesso: per accedere dovrete usare l'indirizzo redazione deciso in fase di registrazione e NON il vostro indirizzo email.

L'indirizzo dovrà essere nella forma xyz.voxmail.it, oppure xyz.mailrouter.it, senza http:// davanti.

login

Come password va indicata la password scelta al momento della registrazione. NB: usando l'email si otterrà un errore, per entrare da qui è necessario usare l'indirizzo redazione.

2) Accesso diretto dall'indirizzo di redazione

Come indicato nell'email di conferma iscrizione, potrete anche accedere direttamente dal vostro pannello utente, raggiungendolo tramite l'indirizzo redazione, senza passare dal sito VOXmail.

Andate all'indirizzo indicato nella email di iscrizione (sarà nella forma https://xyz.voxmail.it/service/): vi verrà presentato un modulo di accesso:

accesso redazione

In questo caso per accedere dovrete usare l'email segnalata al momento dell'iscrizione (o eventualmente l'email di un redattore abilitato) e la relativa password.