Nuovi filtri contatti

VOXmail ha pubblicato in questi giorni una versione completamente rinnovata dei propri filtri contatti, strumento fondamentale per la gestione della lista e per la segmentazione in fase di invio: queste operazioni consentono infatti di creare ed inviare newsletter mirate e pertinenti agli interessi dei destinatari, migliorando quindi le performance delle campagne in termini di aperture e clic e minimizzando il rischio di disiscrizioni e segnalazioni di abuso.

Pur mantenendo la semplicità tipica di VOXmail, abbiamo voluto rendere i filtri più potenti e flessibili: come sempre siamo partiti dai feedback dei nostri clienti, seguendo quello che per noi è ormai un modus operandi consolidato.

L'interfaccia dei filtri non è stata stravolta, abbiamo allargato la finestra per consentire una operatività più immediata e chiara e cambiato la modalità di inserimento dei filtri temporali:

Ora è possibile selezionare tramite tendina la tipologia di intervallo temporale, fra giorni, mesi, anni, oppure specificare una data precisa.

Una delle novità più rilevanti riguarda senza ombra di dubbio il filtro "Gruppo": ora, grazie all'operatore "è uno di", è possibile specificare una serie di gruppi, andando quindi ad allargare lo spettro d'azione della selezione:

gruppo

Sempre per aumentare la flessibilità di questa selezione è stata inserita la possibilità di indicare una selezione "negativa": gli operatori "non è" e "non è uno di" consentono di effettuare ricerche sui contatti non presenti in gruppi specifici.

Inserendo poi due filtri "Gruppo" in sequenza - operazione non possibile nella vecchia versione - si possono effettuare selezioni complesse (ad esempio potremmo trovare gli utenti iscritti al gruppo "interessato alla musica", ma non a quello "interessato al teatro"), ampliando di molto lo spettro delle segmentazioni possibili.

Altra novità, anche questa implementata a seguito delle indicazioni dei nostri clienti, riguarda il filtro "Sorgente contatto".

Sorgente contatto

Grazie a questo filtro, completamente nuovo, è ora possibile trovare i contatti iscritti tramite link al minisito, tramite modulo html, direttamente via API o via Facebook oppure selezionare quelli caricati da interfaccia di importazione, specificando anche l'importazione esatta d'origine.

Tutti i filtri, come sempre, sono combinabili, andando ad estendere le possibilità del sistema:

multiplo

I filtri sono utilizzabili sia dalla pagina di gestione dei contatti, sia direttamente dall'interfaccia di creazione della newsletter; nella pagina Gruppi trovano spazio invece due nuove voci:

nessun gruppo, in più di un gruppo

I due raggruppamenti sono calcolati automaticamente dal sistema e aiutano ad individuare gli utenti che per un motivo o per l'altro non sono presenti in nessun gruppo oppure contemporaneamente in più gruppi.

Se avete dubbi in merito ai nuovi filtri, oppure se volete darci un feedback o un suggerimento, contattateci, come sempre saremo felici di aiutarvi come meglio possiamo!

 

Categoria: 

Commenti

Ottima aggiunta, che è particolarmente utile per cercare un contatto in base al suo cognome anziché solo in base alla sua e-mail, o per mandare una newsletter a chi ha un certo anno di scadenza scritto in una nota nel proprio profilo personale.

Aggiungi un commento

Cliccando su "Salva" accetti che i tuoi dati siano registrati con l'unico scopo di pubblicazione e gestione dei commenti (Leggi l'informativa completa)