Tema Minimale per il minisito

Nuovo tema Minimal

Da ieri è disponibile per tutti gli utenti VOXmail un nuovo tema per il "minisito".
Il nuovo tema, denominato Minimale, interessa tutte le fasi di iscrizione, disiscrizione, personalizzazione profilo. 
E' stato scelto un approccio minimal, flat, completamente responsive; l'intenzione è stata quella di creare un tema che aiutasse gli utenti meno esperti a integrare nel proprio sito il processo di iscrizione e disiscrizione, senza bisogno di plugin o codice, nello stesso tempo il tema "Minimale" ha alcune caratteristiche che lo rendono indiscutibilmente interessante anche per gli utenti più smaliziati.

Per accedere a questo nuovo tema è sufficiente raggiungere la pagina "Impostazioni > Minisito" del proprio pannello utente e scegliere "Minimale" come tema.
Come per gli altri temi sarà possibile specificare alcune opzioni, in questo caso particolarmente interessanti. 

La possibilità di inserimento di un logo, per personalizzare il tema, non è una novità, mentre, per la prima volta, sarà possibile specificare una indirizzo di un sito che faccia da "sfondo" al minisito vero e proprio.

Scelta sito sfondo

Questa opzione consente di ottenere un effetto assai simile a quello di una finestra "popup", con il vostro sito a far da sfondo.

popup

In questa maniera il minisito risulterà completamente "integrato" nel vostro sito: potrete inserire il link ovunque e dare all'utente l'impressione di non lasciare mai il vostro sito. 
Nessun bisogno dunque di interventi "da programmatore", inserimento di codici o plugin, una vera e propria integrazione senza sforzo

Per i più "tecnici" abbiamo incluso anche la possibilità di inserire codice CSS ad hoc, per aumentare il grado di personalizzazione. Sempre dalle opzioni del tema, sarà sufficiente cliccare su "Impostazioni avanzate" ed inserire il proprio codice.

Immetti CSS

Il tema "Minimale" è disponibile per tutti i profili: i nuovi utenti lo troveranno come tema base, mentre per i vecchi utenti sarà sufficiente andare in "Impostazioni > Minisito" e selezionarlo.

Come sempre attendiamo i vostri preziosi feedback!

 

Categoria: 

Commenti

Buongiorno,

Ottima novità la sto giusto testando e funziona molto bene. Molti siti però (me compreso) hanno già il suo sistema di iscrizione alle newsletter perciò chiedevo se questo modello fosse in qualche modo esportabile dentro Facebook... in questo modo sarebbe veramente fenomenale!

E' possibile o magari prevedete che in futuro ci sarà qualche plugin per Facebook?

saluti
Riccardo

VOXmail ha già a disposizione una integrazione Facebook: qui trova una guida in merito http://www.voxmail.it/manuale/integrazione-facebook

Buongiorno,

Ringrazio per la spiegazione, ho appena integrato l'iscrizione alla newsletter del mio sito su Facebook.
Poichè sul sito questa è divisa in sezioni, volevo chiedere se è possibile creare delle sezioni in modo tale che l'utente al momento dell'iscrizione possa decidere a quali di queste registrarsi.
Inoltre non capisco una cosa, poichè su VOXMAIL ho creato diversi gruppi (che sono le appunto le sezioni del sito), i nuovi utenti che si registrano su Facebook in quale gruppo li ritrovo su VoxMail?

grazie, saluti
Riccardo

Salve,

è possibile fare in modo che l'utente possa scegliere in che gruppo iscriversi, per maggiori dettagli la invitiamo a contattare la nostra assistenza tecnica dal suo pannello utente, le risponderanno in brevissimo tempo.

Aggiungi un commento

Cliccando su "Salva" accetti che i tuoi dati siano registrati con l'unico scopo di pubblicazione e gestione dei commenti (Leggi l'informativa completa)