Dieci anni insieme!

Il 10 novembre 2008 abbiamo scritto la prima pagina di questa storia, dichiarando profeticamente "non sarà un'avventura", ed eccoci qua, dieci anni dopo a festeggiare!

Grazie alle decine di migliaia di aziende, ma prima di tutto alle singole persone, che in questi anni hanno deciso di metterci alla prova e, alla fine, di sceglierci.

In questi 10 anni le novità sono state tantissime, troppe per elencarle tutte, ma il cuore di VOXmail è rimasto sostanzialmente invariato e la nostra missione è sempre la stessa: fornire lo strumento più semplice per inviare email in maniera massiva, che siano newsletter, email promozionali, email di aggiornamento o altro.

Internet non è più la stessa di 10 anni fa, ma l'email è ancora lo strumento di comunicazione "universale". Quasi tutti utilizzano Whatsapp, molti Telegram, alcuni Messenger o altre applicazioni di comunicazione istantanea, ma ancora oggi l'unico strumento di comunicazione che permette di raggiungere tutti e di farlo senza stare alle regole di una singola azienda è ancora l'email.

Secondo l'Eurostat nel 2017 il 78% dei cittadini europei tra i 18 e i 78 anni hanno usato internet per inviare o ricevere email. 10 anni prima, nel 2007 la percentuale si fermava al 48%. Nonostante Facebook, nonostante Whatsapp, nonostante gli SMS gratuiti inclusi ormai in ogni tariffa telefonica.

Difficilmente i prossimi 10 anni potranno vedere l'incremento di un ulteriore 30%, per ovvie ragioni matematiche, ma sicuramente l'email ci terrà compagnia ancora a lungo.

100 di questi giorni a noi e a voi! Cin Cin!

Categoria: 

Commenti

grazie per la vostra disponibilità e per la vostra precisione.

AD MULTOS ANNOS

Sno soddisfattissimo e vi do il massimo dei voti.

Siete straordinariamente bravi!

Aggiungi un commento

Cliccando su "Salva" accetti che i tuoi dati siano registrati con l'unico scopo di pubblicazione e gestione dei commenti (Leggi l'informativa completa)