Nove anni di VOXmail!

Chiunque si occupi di tecnologie web sa che nove anni su Internet corrispondono letteralmente ad ere geologiche.

Nel 2008 Twitter era sostanzialmente una novità ed era pressoché sconosciuto in Italia, gli smartphone non erano un fenomeno di massa (il primo iPhone è uscito nel 2007 e nessun operatore italiano offriva piani dati "usabili") e Facebook stesso contava  a malapena 200.000 utenti italiani: un panorama davvero lontano da quello di oggi.

VOXmail muoveva nel 2008 i primi passi e da allora, con costanza e dedizione artigianale, è diventato il compagno fedele di chiunque debba inviare newsletter ed email in modo semplice, efficace e veloce.

In nove anni VOXmail è cambiato, rimanendo fedele al proprio obiettivo primario: offrire il servizio di invio newsletter più semplice ed usabile sul mercato, senza rinunciare ad affidabilità e qualità

Una delle grandi novità di quest'anno è stato il redesign della piattaforma: il nuovo aspetto di VOXmail, più chiaro, "arioso", moderno, ha riscosso da subito successo unanime.

Anche il template base dell'editor a blocchi è stato aggiornato, aggiungendo blocchi specifici per la condivisione social, opzioni per il dimensionamento delle immagini e l'allineamento delle colonne.

Il pannello delle statistiche di invio si è arricchito: la tabella di comparazione divisa per provider consente l'analisi di eventuali anomalie e aiuta nell'individuazione di problemi di deliverability.

La realizzazione di nuovi video tutorial ci ha consentito di alzare il livello dell'assistenza, già motivo di scelta per molti dei nostri clienti.

Altro aspetto che ha impegnato il nostro reparto tecnico in questi mesi è stato quello della sicurezza con l'adozione completa dei protocolli HTTPS per l'interfaccia del servizio e STARTTLS per l'invio di email.

I motivi per festeggiare il nono compleanno di VOXmail sono tanti, ma le novità non sono finite: è infatti imminente il rilascio della versione ufficiale del plugin VOXmail per Wordpress, per cui rimanete sintonizzati!

 

Categoria: 

Aggiungi un commento

Cliccando su "Salva" accetti che i tuoi dati siano registrati con l'unico scopo di pubblicazione e gestione dei commenti (Leggi l'informativa completa)